ITA | ENG
L’Ospitalità Rurale L’Uccelliera, B&B, si trova su una ridente collina lucchese in mezzo a oliveti, vigneti e:

4 km dal centro storico di Lucca;
18 km dalla versilia (Viareggio, Pietrasanta e Forte dei Marmi);
14 km da Torre del Lago, ove si svolge in estate il Festival Pucciniano;
18 km dalla Torre di Pisa;
20 km dal parco di San Rossore;
20 km dal Museo di Storia Naturale di Calci;
40 km da Barga;
45 km da Castelnuovo Garfagnana...
60 km dalla città di Firenze.

Lucca
Lucca

Con il suo centro storico racchiuso nelle splendide mura, questa città, capoluogo di provincia, nasconde un universo da vedere. Dalla casa natale di Giacomo Puccini al Teatro del Giglio. Dalla Via Fillungo all’affascinante ed unica Piazza Anfiteatro.

Lucca ospita il Summer Festival, concerti con star di livello mondiale, e il Lucca Comics, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti.

La Mediavalle
La Mediavalle

La Mediavalle del Serchio comprende i comuni di Barga, terra d’adozione di Giovanni Pascoli, Bagni di Lucca, nota e pregiata stazione termale, Borgo a Mozzano con il suo Ponte del Diavolo e la prestigiosa festa di Halloween, Fabbrice di Vallico, Villa Basilica e Pescaglia.

Oltre al poeta Giovanni Pascoli, legato alla Mediavalle è il famoso cantante italo scozzese Paolo Nutini.

La Garfagnana
La Garfagnana

La Garfagnana è una regione compresa tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco emiliano. Divisa in 16 piccoli comuni ha come centro principale Castelnuovo di Garfagnana, offre un’ampia varietà di paesaggi, a partire da una fascia montana impervia e incontaminata, rocciosa sulle Alpi Apuane, prativa e dal declivio più dolce in Appennino, che si trasforma alle quote minori in un collina ricca di prati e coltivi di una particolare bellezza paesaggistica. 

La Versilia
La Versilia

La Versilia, riviera costiera con una immensa spiaggia dorata ed una vivace attività mondana; numerosi sono i locali, bagni VIP e discoteche storiche che si affacciano direttamente sul mare.

Della Versilia fanno parte Viareggio con il suo famosissimo Carnevale, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Camaiore famosi luoghi VIP balneari e Stazzema purtroppo famosa per la strage nazista.

Pisa
Pisa

Inutile accennare al simbolo italiano per eccellenza, la Torre Pendente, patrimonio dell’umanità.

Pisa è ricca di storia e cultura con le sue università, terme e la sua provincia che spazia da mari a monti, possiamo ritrovare in un attimo il paesaggio tipico toscano dei cipressi e colline.

Dai piccoli borghi medioevali alle cittadine etrusche, come Volterra, simbolo della civiltà toscana.

Firenze
Firenze

È la città per eccellenza, il simbolo della cultura, della lingua e del genio italiano, in Firenze si racchiude il segreto che sta alla base della grande Italia moderna, capoluogo di Toscana, è ricca di tesori, dovunque si volti la testa.

Dal centro storico ai famosi e rinomati paesini tutti intorno a lei è un trionfo di arte e bellezza come il Campanile di Giotto, gli Uffizi, il David, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, Vinci, il Mugello..

Le Apuane
Le Apuane

Sono la catena montuosa che divide la Garfagnana dalla Versilia e dalla Riviera Apuana.

Conosciute nel mondo soprattutto per la qualità dei marmi che ne vengono estratti, queste montagne furono classificate come ‘alpi’ perché sia il tipo di rocce sia l’ambiente le fanno più somigliare ad una piccola catena alpina che non al vicino Appennino dal paesaggio più dolce.